Tra gli altri, ci saranno anche Radio Papesse e Andrea D’Amore all’apertura degli studios dei residenti di Villa Romana. Dopotutto lì sono di casa, e infatti, appena tornati da GuilmiArtProject 2014, si sono fiondati al lavoro nella magica tenuta sulla via Senese, a Firenze.

Radio Papesse manderà gli studios ON AIR, con lo streaming dal bellissimo giardino (e oggi sembra proprio essere una calda e pulita giornata di settembre), alla portata degli ospiti di varia natura, tra i quali Giacomo Sallizzoni e Tessa Matteini – rispetettivamente architetto, guerrilla gardener, esperto di orti condivisi e paesaggista ed esperta di architettura dei giardini – e Matteo Nasini. In più manderanno “pillole” di concerti, anche da radio storiche, tra queste le Papesse sono andate a ricercare un Perfume Garden, che emanava i suoi effluvi da Radio Londra nel 1967.
Andrea D’Amore presenterà uno dei suoi Paesaggi Camouflage, sulla terrazza della villa, dalla vista mozzafiato… si dice che uno dei suoi paesaggi sia stato lasciato anche a Guilmi… qualcuno l’ha già individuato?
Altri ospiti della villa non estranei ai guimesi, visto che o in forma privata o come protagonisti – mi riferisco a Marco Mazzoni, in particolare, il nostro primo residente!-, vengono spesso a trovarci, sono i Kinkaleri, oggi con la proiezione di tRitolo|All!