Contatti

Guilmi Art Project
via Italia 30, 66050, Guilmi (Ch)
guilmiartproject@gmail.com
+39 349 5745922
+3496926072

Sulla mappa siamo qui

 
Guilmi Art Project è uno e multiplo. Sotto i riferimenti specifici, ma variabili nel tempo***
Ideatori
Federico Bacci, Lucia Giardino
Responsabile tecnico
Enzo Sivillo Fascetto
Curatori residenza d’artista
Federico Bacci, Lucia Giardino
Progetti, amministrazione e logistica
Marianna Fazzi, Giovanna Raspa.
Negli anni hanno collaborato con GAP: Nuova Didattica Popolare Pietro Gaglianò – Workshop Luca Bruno, Alessandro Carboni, Valentina Cencetti, Francesco Eppesteingher, Lucrezia Lalli – Comitato dell’amore Amigo Mio, Santo Johnny – Coordinamento locale e progetti speciali Federica Berardi, Giovanni Di Ciano, Martina Di Ciano, Linda Di Ciano, Marilisa Di Ciano, Paride di Nardo, Andrea Lizzi, Loris Tracchia, Sandra Zocco Redattore gaplabs e progetti speciali Eleonora Racciatti – Consulente locale relazioni esterne Marina Bolmini – Golden Membership Andrea Antonelli, Giuseppina Cruciani – Consulente strategico e comunicazione Amy Tanzillo – Comitato per l’ospitalità nel Comune di Guilmi per GAP Pino di Ciano. Inoltre: Virginia Di Santo, Nicola Di Santo, Ali Nazih, Giulia Ferrante, Filippo Racciatti, Dina, Italo Lizzi e Samantha Lizzi, Giulio Lizzi, Alfonso Zocchi
*** Crediti attribuiti nel 2013-2014, ad eccezione di Federico Bacci, Lucia Giardino ed Enzo Sivillo Fascetto, gli altri nominati sono dispersi, ma ogni tanto riemergono, insieme a nuovi entusiasti.

 

Lucia Giardino – presidente

Dalla fine degli anni Novanta insegna storia dell’arte e corsi incentrati sui linguaggi dell’arte contemporanea in istituzioni accademiche internazionali a Firenze. Tra le esperienze estere, l’insegnamento alla University of North Carolina, Chapel Hill e la ricerca presso l’Harlem Studio Fellowship e Residence Unlimited di New York, contribuiscono alla definizione della sua identità professionale. Assegna un ruolo fondamentale all’arte come strumento di mediazione, conoscenza e motore sociale e su tali temi incentra molti suoi interventi in convegni e seminari. È stata Chair della School of Fine Arts di Florence University of the Arts, dove ha diretto il programma di residenza F_AIR – Florence Artist in Residence (2011-2014). Dal 2007 cura e dirige GuilmiArtProject insieme a Federico Bacci. A febbraio 2020 termina il suo secondo master su arte ed economia: Arte e Cultura. Strategie di Marketing, Comunicazione e Fundraising del Sole 24Ore.

Federico Bacci – vicepresidente

È regista cinematografico, documentarista, sceneggiatore e autore radiofonico. Dirige insieme a Nicola Guarneri e a Stefano Leone il documentario Elio Petri. Appunti su un autore, vincitore nel 2005 del premio Pasinetti al Festival del Cinema di Venezia, distribuito da Feltrinelli Real Cinema e successivamente acquisito da Rai. Dal 2007 cura e dirige insieme a Lucia Giardino GuilmiArtProject, un programma di residenza d’artista ed educazione all’arte contemporanea che opera in un piccolo centro dell’Abruzzo a diretto contatto con la comunità e in modalità non-profit.

Enzo Sivillo Fascetto – consiglio direttivo

Pugliese emigrato a Londra agli esordi di Vivienne Westwood e Syd Vicious appena spirato. Attualmente è light designer di base a Firenze, ma con mobilità internazionale. Per il teatro e la performance ha collaborato con le più importanti compagnie italiane tra le quali, Motus, Kinkaleri, Kripton. Ha lavorato in importanti musei d’arte contemporanea italiani quali Villa Mimbelli (Livorno), Macro (Roma) e Palazzo Strozzi (Firenze).

Marianna Fazzi – progetti – amministrazione – logistica

Manager culturale, curatrice indipendente, fondatrice dell’ Associazione Culturale Amanda. Dal 2011 è Direttrice Artistica del Festival Biennale d’Arte Contemporanea Seminaria Sogninterra. Dal 2017 fa parte di ALAgroup, collettivo curatoriale fondato da Maria Rosa Sossai che si occupa di curatela, critica e ricerca nell’ambito della pedagogia radicale e dell’arte contemporanea. Collabora con il collettivo Stalker Osservatorio Nomade e il gruppo informale No Working per mostre, progetti ed eventi di arte partecipata. Attualmente lavora come coordinatrice organizzativa nel campo delle arti visive e della world music. Dal 2017 è parte di GuilmiArtProject dove collabora alla logistica e all’organizzazione.

2 Comments

  1. Complimenti. grazie agli amici di Vasteggiando ho appena scoperto della vs esistenza e della nobile attivita’….direi da Mecenati del nuovo millennio . vi verro’ a trovare soprattutto in occasione delle vs prossime expo….qusi una piccolaBiennale di Venezia…
    Stefano Daniele Gissi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...