2020 – Massimo Carulli

18 settembre 2020 – prende ufficialmente il via la residenza di Massimo Carulli a GuilmiArtProject e la data è tanto significativa, quanto di facciata.

Si riferisce infatti a due eventi fondamentali, vale a dire:

il 18 settembre è primo pernottamento  – con famiglia – in via Italia 30, del fumettista che pubblica con l’editore Solfanelli la serie di Tùmass; ma è anche il giorno dell’ultimo comizio pre-elezioni delle varie liste candidate per le amministrative amministrative (e referendarie) 2020. Massimo Carulli è a Guilmi per questo. Senza aspettare nemmeno di sentire gli interventi, ha già prodotto delle tavole che probabilmente entreranno nella sua prossima fatica, dedicata alle torri dell’acqua.

E mentre nello spazio pubblico la mente di Massimo Carulli elabora pensieri durante l’ascolto dei comizi, forse chiedendosi quanti giri nel temperino dovrà far fare alla matita per tenerla affilata per raccontare le storie guilmesi, in casa sua figlia Alice pratica l’arte con gli animali, come tanti bambini della storia dell’arte hanno fatto prima di lei…

GuilmiArtProject è felice di dare una scossa ai suoi soliti parametri di selezione de Le Chiavi di Casa con Massimo Carulli, che nativo e residente a Scerni (Ch) e fieramente autodidatta, infrange la regola auto-impostaci dell’artista straniero e “formato”.

Sui seguenti link, troverete alcuni record biografici e professionali di Massimo Carulli.

musei.abruzzo.beniculturali.it

Histonium.net

Noi Vastesi

Zonalocale